Edilizia Commerciale

ristrutturazioni edilizie, pareti di un edificio commerciale

La costruzione e la ristrutturazione di edifici commerciali necessitano di attenzioni diverse da quelle di qualsiasi altra tipologia di interventi edilizi. Esse, infatti, richiedono un’organizzazione delle attività più articolata, caratterizzata da ancor maggiore professionalità ed esperienza.

Questo vale soprattutto se il restyling o il rifacimento dei locali avviene ad attività già avviata, per cui esiste l’esigenza di accelerare i tempi per riprendere con il lavoro, e non sospendere l’attività commerciale troppo a lungo. In questi casi, l’impresa appaltatrice si trova ad affrontare tempistiche più serrate e una coordinazione della forza lavoro ottimizzata. La ristrutturazione di negozi, bar e ristoranti non deve comportare per il committente una perdita di clientela e un conseguente mancato guadagno.

Spesso volta ad attirare nuovi clienti, conferendo un aspetto più attraente alla location, o ad aumentare funzionalità e produttività interna, la ristrutturazione di ristoranti e di altre attività commerciali deve rispettare pertanto una serie di requisiti specifici e personalizzati. Quando si parla di realtà come punti vendita, show-room e locali per la ristorazione, le operazioni di rifacimento possono inoltre essere dettate da obblighi normativi, quali necessità di adeguamento a nuovi standard di fruibilità e di impiantistica, diventati necessari per legge.

Per procedere con la ristrutturazione di un locale commerciale è essenziale farsi aiutare da esperti di settore, che potranno consigliarti in merito a organizzazione, gestione e direzione dei lavori, rendendo semplice ogni processo dell’esecuzione. Le opere vengono solitamente suddivise in step progressivi con variazione delle aree di cantiere, in modo da assicurare la prosecuzione contemporanea delle quotidiane operazioni commerciali, o comunque larga parte di esse.

Prosapio Patrick Service Srl possiede pluriennale esperienza in questo tipo di interventi, e ti potrà supportare anche nelle pratiche amministrative, che comprendono la possibilità di avvalerti del Bonus Ristrutturazioni e delle relative detrazioni fiscali.

Siamo a tua disposizione per un preventivo gratuito!