Politica per la Qualità

La Prosapio Patrick Service srl persegue, da sempre, la soddisfazione del Cliente attraverso la fornitura di prodotti e servizi che soddisfino nel modo più completo tutte le esigenze dei Clienti a cui sono rivolti.

La Prosapio Patrick Service srl si è proposta di gestire in maniera efficace i propri processi, tramite lo sviluppo di un Sistema Qualità, stabilendo le metodologie di lavoro e di comunicazione tra le varie funzioni, e di definire le attività che governano lo scambio di informazioni tra il Cliente e la Prosapio Patrick Service srl.

Queste motivazioni hanno portato la Direzione Generale ad intraprendere un percorso che la porti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. Soddisfacimento di tutti i requisiti, esigenze ed aspettative del Cliente, nel pieno rispetto di leggi e regolamenti;
  2. Certificare il proprio Sistema Qualità secondo la UNI EN ISO 9001;
  3. Fornire un servizio di “qualità” in tutti i sensi conservando tutti i vantaggi e la flessibilità di una piccola azienda;
  4. Miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità e dell’organizzazione interna con una distribuzione di responsabilità e autorità che agevoli lo sviluppo dei processi;
  5. Formazione ed addestramento del personale interno, su tematiche di loro competenza e sui concetti della qualità, al fine di aumentarne il coinvolgimento e la competenza professionale;
  6. Consolidare i rapporti commerciali con i Clienti storici e intraprendere rapporti con nuovi;
  7. Monitoraggio della soddisfazione del Cliente con conseguenti azioni che la possano mantenere sempre a livelli ottimali.

Al fine di permettere l’ottenimento di quanto detto la Direzione Generale ha:

  • implementato un sistema gestionale interno in conformità alle richieste della Norma UNI EN ISO 9001, provvedendo a documentarlo e a definire i compiti e le responsabilità all’interno dell’organizzazione;
  • promosso l’utilizzo dell’approccio per processi e del modo di agire basato sul rischio;
  • definito i processi aziendali necessari al Sistema di Gestione per la Qualità ed individuato opportuni indicatori delle loro prestazioni da riesaminare periodicamente;
  • informato l’intero personale, tramite appositi incontri di sensibilizzazione e formazione inerenti il Sistema Qualità;
  • effettuato degli investimenti, al fine di ottimizzare l’organico aziendale, l’ambiente di lavoro e i macchinari e le attrezzature, secondo quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti;
  • redatto un Piano di Miglioramento al fine di definire le strategie da intraprendere nel corso dell’anno e le risorse ed i mezzi necessari al conseguimento degli obiettivi prefissati, sulla base del quadro di riferimento dato dalla presente politica.

La Direzione Generale si impegna a far comprendere, attuare e sostenere a tutti i livelli aziendali la soprascritta politica della qualità e a riesaminarla periodicamente.

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