Sistema ibrido

Quartino Hybrid 201805 - sistema ibrido

Il Sistema Ibrido offre la possibilità di riscaldare e raffrescare gli ambienti di quasi tutte le tipologie, dalle abitazioni alle grandi aziende, con possibilità di installare il sistema anche su impianti esistenti, a seguito di una corretta progettazione.
Un Sistema Ibrido è una soluzione che unisce due tecnologie, con due diverse fonti di energia, che operano in sinergia per garantire la massima efficienza.

Principalmente il sistema ibrido è composta da una pompa di calore aria/acqua ad alta efficienza (PDC) che utilizza l’aria esterna unita all’energia elettrica e una caldaia a condensazione che utilizza il gas Metano.
Il principio di funzionamento è gestito da una centralina elettronica, di facile utilizzo, che decide di utilizzare la PDC fino a che le temperature diventano più rigide e a quel punto aziona anche la caldaia. Si può quindi pensare che l’utilizzo del gas Metano si riduce notevolmente ed esclusivamente in quelle giornate con temperature molto basse.

Il risparmio delle fonti fossili tradizionali e dei costi in bolletta, diminuiscono ancor di più se alla soluzione applichiamo anche un impianto fotovoltaico, utile a limitare il prelievo dell’energia elettrica, necessaria, dalla rete nazionale.

La Prosapio Patrick Service S.r.l. ha maturato una esperienza oramai decennale su questi sistemi, pioniera nel presentare tale soluzione al cliente e collezionando consensi da parte degli utenti sia civili sia industriali.
Le soluzioni per i tuoi fabbisogni e le tue esigenze possono essere numerose; scegliere quindi un’azienda specializzata nel settore potrà evitarti brutte sorprese, contattaci per un sopralluogo gratuito.

RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

CON 25 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE