Illuminazione “Relamping”

vista dall'alto di un progetto di relamping domestico - Prosapio

Il Relamping indica la possibilità di sostituire qualsiasi corpo illuminante o lampada tradizionali con nuove tecnologie, come il LED (Light Emitting Diode), con un notevole risparmio energetico ed economico.

Le tradizionali lampade alogene, al neon, a gas ecc. ecc, sono oramai obsolete sia per gli elevati consumi di energia sia per la loro breve durata.

I risultati che si possono ottenere con un buon Relamping sono diversi:

  • un risparmio sui consumi di energia elettrica;
  • riduzione dei costi di manutenzione per la sostituzione di lampade e dei corpi illuminanti stessi;
  • confort visivo degli operatori molto superiore rispetto al passato;
  • favorisce la produttività, sicurezza e salute negli ambienti di lavoro;
  • resistenza a urti, sollecitazioni meccaniche, vibrazioni e basse temperature.

La performance dell’illuminazione a LED permette inoltre la rivalutazione della quantità dei punti luce necessari per illuminare un determinato spazio, che sia domestico o industriale, determinando un notevole vantaggio economico nella costruzione dell’impianto elettrico.

Il Relamping unito a un corretto dimensionamento di un impianto fotovoltaico, possono considerarsi fra gli interventi di efficienza energetica più funzionali, in grado di abbattere gli sprechi e di recuperare in tempi rapidi l’investimento necessario.

Proprio in questa ultima realtà, la Prosapio Patrick Service S.rl. ha maturato una esperienza tale da poter mettere in atto qualsiasi soluzione anche su grande scala, dalle soluzioni di designer alle soluzioni di grandi spazi esterni e interni di stabilimenti industriali.

RISTRUTTURAZIONI CHIAVI IN MANO

CON 25 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE