Si arricchisce di una nuova importante conferma la partnership tra la nostra azienda e Tesla, il brand di lusso leader mondiale nel settore delle automobili elettriche. Prosapio Patrick Service srl ha infatti stipulato un accordo con il marchio, divenendo installatore qualificato e approvato per il montaggio del wallbox di ricarica Tesla Wall Connector presso le abitazioni private.

Il possesso di un dispositivo per la ricarica casalinga di un’auto elettrica è il modo più comodo per poter contare su un veicolo sempre pronto all’uso, senza la necessità e la scomodità di cercare una colonnina nei pressi della propria casa, o di fermarsi a questo scopo dopo il lavoro o la mattina presto.  

Wall Connector di Tesla è quindi una soluzione di ricarica domestica efficiente e conveniente, che ti permette di collegare l’auto durante la notte per ritrovarla completamente carica la mattina seguente. L’ultima versione rilasciata dal brand integra un sistema di ricarica veloce – da installare in garage o in cortile – con un design che lo trasforma in un ottimo elemento d’arredo, discreto ed esteticamente gradevole.

Il nuovo modello si perfeziona inoltre con l’aggiunta di una connessione wi-fi, migliorando l’esperienza dell’utente tramite la ricezione di notifiche sullo smartphone al completamento della ricarica, nuovi aggiornamenti software per mezzo della rete wireless, e la possibilità di ottenere assistenza da remoto se necessario. Wall Connector è attualmente compatibile con le auto Tesla Model 3, S e X ed è comunque progettato per tutte le tipologie di veicoli elettrici ibridi plug-in con connettore di tipo 2. La sua tecnologia è studiata per adattarsi perfettamente a tutti gli impianti elettrici (monofase e trifase), e consente l’installazione sia all’interno che all’esterno della casa.

Ricarica auto elettrica Wall Connector: le caratteristiche tecniche

Wall Connector possiede una serie di specifiche che lo rendono un dispositivo semplice e pratico per chiunque abbia esigenza di ricaricare la sua auto elettrica:

  • Fino a 77 km di carica all’ora per i veicoli nuovi
  • Connettore tipo 2
  • Uscita max 32 amp
  • Connettività Wi-Fi (2,4 GHz 802.11 b/g/n)
  • Condivisione dell’energia (fino a quattro Wall Connector)
  • Lunghezza del cavo 7,3 m
  • Approvato per installazione in interni ed esterni (IP55)
  • Copertura anteriore in vetro bianco temperato

Il wallbox di Tesla può essere configurato a seconda della potenza disponibile per ottimizzare l’approccio ai sistemi di carica, con la possibilità di modificarne le configurazioni e mantenerle aggiornate nel tempo, incontrando così ogni necessità dell’utente.

Ricarica Tesla: l’importanza di un installatore certificato

Sebbene sia possibile acquistare Wall Connector anche in autonomia, nel caso di un malfunzionamento dell’impianto il brand potrebbe non riconoscerne la garanzia quando l’installazione sia avvenuta in modo non ufficiale, tramite un montaggio “fai da te” o da parte di personale non certificato dall’azienda. Ecco perché rivolgersi ad un installatore qualificato e approvato da Tesla rimane la decisione migliore per assicurarti un lavoro ben eseguito e tenerti al riparo da futuri (e spiacevoli) inconvenienti.

La Prosapio Patrick Service srl ha scelto l’affidabilità, l’innovazione e la tecnologia di Tesla già da tempo, con l’introduzione nella nostra gamma di prodotti dei sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici Powerwall 2, che permettono di massimizzare il risparmio energetico ed economico di un immobile e rendono la casa completamente autosufficiente ed ecosostenibile.

Se vuoi avere maggiori informazioni sugli impianti Tesla da implementare nella tua abitazione, sia sulle batterie di accumulo dell’energia sia sul nuovo Wall Connector per la ricarica dell’auto elettrica, contattaci. Ti forniremo tutto il supporto tecnico e burocratico per individuare la soluzione più idonea alle tue esigenze.